Logo SGR

Valid XHTML 1.0 Strict
Coccole
Premessa

Gli sposi, nella loro giovanile esuberanza, hanno dato prova circa due anni fa di grande impulsività e audacia decidendo di comune accordo (quindi niente liti, ricatti, insulti, minacce di vario genere ecc.) di interrompere volontariamente la loro vita da single, peraltro piacevole e non scevra di soddisfazioni, per praticare il concubinaggio.

Scelta difficile, questa, ma anche utile. Se infatti da un punto di vista morale abbiamo vissuto nel peccato per due anni, da un punto di vista pratico abbiamo unito tutte le cianfrusaglie di due appartamenti in uno solo, in parte eliminando i doppioni e in parte, anzi, soprattutto, tenendo tutto...

Quindi, contrariamente a quanto di solito succede in occasione di un matrimonio, nel nostro caso non dobbiamo arredare una nuova casa in quanto abbiamo già arredamento sufficiente per mettere su due appartamenti nuovi!

Conseguenze

Da quanto sopra esposto si capisce bene l´inutilità di preparare una lista nozze come comunemente intesa, ovvero come mezzo per ottenere il necessario per una nuova vita in comune. Ben al contrario, nel nostro caso la lista nozze sarebbe un mezzo per ottenere il superfluo, che a volte si rivelerebbe anche essere inutile.

Di conseguenza, abbiamo deciso di strutturare la nostra "lista di nozze" in un modo un po´ sui generis, ovvero in cinque parti:

1. Niente coccole

Non è certo necessario farci un regalo e siete i benvenuti anche senza coccolarci: ci vogliamo molto bene e ci coccoliamo fra di noi!

2. Vil danaro

Come chiaramente indicato dal titolo, la cosa più semplice è effettuare una "donazione" sul nostro conto corrente. Le donazioni saranno utilizzate per il viaggio di nozze e per acquistare quanto ancora necessario per la casa (un parquet nuovo in salotto, un letto nuovo e maggiormente confortevole, un divano, TV, elettrodomestici vari, macchina fotografica ecc.).

Quanto sopra esposto acquista ancora maggiore importanza se si considera il fatto che sarà impossibile trasportare eventuali regali da Monaco di Baviera, in quanto verremo in aereo da Bruxelles, e non in auto.

Ecco le coordinate bancarie:

Banca: Delta Lloyd Bank
IBAN: BE55 1325 1515 7644
BIC: BNAGBEBB

Per versamenti provenienti dal Belgio il conto è il 132-5151576-44

3. Lista nozze Mmmmh!

In questo simpatico negozio di Bruxelles abbiamo preparato una piccola lista nozze, consultabile cliccando qui. Per effettuare gli acquisti bisogna contattare la sig.ra Corinna Cadetto all´indirizzo e-mail corinna.blog@gmail.com, che parla anche italiano e che darà le informazioni relative alla disponibilità.

I pagamenti potranno essere effettuati tramite bonifico bancario sul seguente conto:

CBC Banque: 732-0063308-18
IBAN: BE50 7320 0633 0818
BIC/Swift: CREGBEBB

4. Lista nozze Inno

Anche in questo interessante negozio belga abbiamo approntato una breve lista di nozze, per consultarla bisogna premere qui. Anche in questo caso è possibile un pagamento via internet.

5. Lista dettagliata

Per chi non trovasse soddisfacenti le soluzioni prospettate abbiamo preparato qui una lista estremamente precisa di cosa ci farebbe piacere ricevere in dono.