Logo SGR

italiano inglese Diana

Battesimo di Diana Ronconi

Buongiorno a tutti,

è giunto il momento di battezzare la nostra piccola Diana... quale migliore scusa per organizzare un bell´incontro con i nostri amici e parenti?!

Quindi eccoci qua a celebrare il battesimo di Diana con annessa grigliata e attività ludico-sportive in un´amena località a poca distanza da Bruxelles, per una giornata sulla falsariga del pic-nic svoltosi il giorno prima del nostro matrimonio a Monaco di Baviera.

Qui di seguito elenchiamo il programma dettagliato della giornata.

Battesimo

Il battesimo avrà luogo alle ore 11:00 di sabato 4 settembre 2010 a Bruxelles (Belgio) in questa chiesa:

Chapelle du DIVIN SAUVEUR
Avenue de Roodebeek 267 (ingresso da rue Aimé Smekens)
1030 Bruxelles

Pic-nic e giornata ludico-sportiva

Dopo la cerimonia ci si sposterà al campo di cricket dell´Antwerp Cricket Club, situato a Rumst, a circa 30 chilometri da Bruxelles, a questo indirizzo:

Plantenhoekstraat
2840 Rumst

Qui, se il numero di partecipanti lo permetterà, si giocherà a cricket e avrà luogo l´edizione speciale del Memorial Leandro Giordani "Christening Edition".

Ci sarà ovviamente una ricca grigliata, innaffiata da abbondante birra belga alla spina, e brinderemo a Diana con del buon prosecco.

Dressing code

Normalmente ai battesimi si va vestiti in modo elegante. Per questo battesimo, però, riteniamo si possa fare un´eccezione.

Considerando infatti che al battesimo non seguirà il solito pranzo al ristorante, bensì una giornata all´aria aperta in campagna, riteniamo che sarebbe opportuno avere un abbigliamento consono alla campagna.

Abbiamo però ben presente il problema di chi verrà a Bruxelles con un volo Ryan Air, ovvero le note restrizioni in termini di bagaglio, che obbligano il passeggero a partire con un bagaglio a mano ridotto oppure a pagare cifre esagerate per far imbarcare una valigia.

Vogliamo pertanto evitare ai nostri invitati, e specialmente a quelli che saranno impegnati in attività sportive, una scelta dolorosa in termini di abbigliamento, quale quelle evidenziata dal nostro amico Luca, che cito qui di seguito:

L´unico inconveniente è che, a causa delle note restrizioni operate dal vettore Ryan Air in termini di bagaglio, dovremo scegliere se giocare vestiti da damerini o venire al battesimo in pantaloncini e tricot sgargiante. Io propenderei per la seconda opzione.

Quindi esortiamo gli invitati a non farsi troppi problemi e a venire al battesimo vestiti casual, per evitare di complicarsi inutilmente la vita!

Arrivo e permanenza a Bruxelles

Per arrivare a Bruxelles in aereo si può prendere la Ryan Air da Roma, Bergamo e Treviso, con arrivo a Charleroi, oppure la Easy Jet da Milano, con arrivo a Bruxelles. Vi sono ovviamente anche le compagnie di linea Alitalia e SN Brussels, che hanno però prezzi più alti.

I prezzi Ryan Air e Easy Jet per il fine settimana in questione sono attualmente (al 4 luglio) ancora bassissimi, attorno ai 30 euro A/R a persona, ma sono inevitabilmente destinati ad aumentare a breve scadenza, quindi consigliamo vivamente di affrettarsi a comprare i biglietti.

Per quanto riguarda il pernottamento consigliamo di cercare un albergo sul sito www.booking.com.